Oblio

L'amaro OBLIO, frutto di un lungo e accurato processo di sperimentazione, nasce da una attenta e meticolosa raccolta di erbe alpine accuratamente realizzata scegliendo specifici fiori, radici e foglie tipiche delle Alpi Graie. E sarà proprio il carattere selvaggio e incontaminato della natura, così come essa si esprime in quest’area montana, a venire salvaguardato nei profumi e negli aromi di questo infuso.
Perché essi assumano il giusto equilibrio, le erbe vengono raccolte a mano, ciascuna al momento più opportuno, nel pieno rispetto delle antiche tradizioni locali. Sono del resto sempre queste a guidare, una volta effettuata la raccolta, la fase dell’essicazione: gestita rispettando i tempi lenti della montagna, per preservare al meglio sia l’intensità dei profumi sia i principi attivi che imprimeranno all’amaro OBLIO la sua specifica identità.
Queste erbe secche vengono poi messe in infusione in una base alcolica, unendo aromi e sapori in una sinfonia complessa e ricca. Il risultato è OBLIO: un amaro che incarna lo spirito del territorio delle Alpi Graie, sintetizzandone in qualche modo l’essenza con profumi e aromi che, unendo delicatezza e complessità, consentono a chi lo sorseggia di vivere un'esperienza sensoriale a tutto campo.
Il sapore ricco e complesso dell’amaro OBLIO appare ben percepibile nelle sue diverse sfumature. All'inizio, una dolcezza intensa e inaspettata che avvolge i sensi, quasi a creare un'illusione di morbidezza e calore. Man mano però che i profumi delle erbe montane emergono ad affiorare è una sensazione olfattiva e gustativa capace di trasportarci magicamente nel profilo fatto di pendii e cime profumato di una isolata valle alpina.
Infine, quando la dolcezza iniziale sarà svanita del tutto, il palato sarà avvolto una nota finale il cui tratto amaro si connoterà come piacevolmente persistente. E sarà proprio questo amaro che, facendo da contrappunto ad un’avvolgente morbidezza, lascerà trapelare il vero carattere di OBLIO: intenso, deciso, con un retrogusto capace di richiamare immediatamente alla mente l’essenzialità della montagna.
Ed è proprio a questa sfumatura di intensa dolcezza, resa unica dalla sua finale nuance amara, che OBLIO deve il suo nome: essa, facendoci dimenticare annebbiando i nostri sensi e facendoci dimenticare per un attimo il nostro quotidiano, risulta capace di travolgerci col suo crescendo di fragranze alpine. Di colpo ci troveremo dunque immersi nel ritmo originario della natura incontaminata, nuovamente capace di risuonare attraverso profumi e aromi nella nostra mente finalmente liberata dall’incalzare del presente.

Scroll to top Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.